Polti VisitMalta, il GM Fran Contador: “L’obiettivo è fare il salto nel WorldTour. Dobbiamo solo trovare le risorse, anche se non è facile”

Fran Contador spera che il Team Polti VisitMalta possa fare il salto nel WorldTour nel prossimo futuro. Il fratello di Alberto e general manager della formazione italiana non nasconde le ambizioni della squadra, che si appresta ad iniziare la sua quinta stagione nella categoria Professional, ma sogna di poter far parte un giorno delle massima divisione del ciclismo. Un obiettivo ambizioso e sicuramente non semplice da conseguire, che richiede importanti risultati sul piano sportivo e, anche e soprattutto, uno sforzo economico non indifferente visti i budget a disposizione di certi team.

L’obiettivo è fare il salto nel WorldTour – le parole di Contador, riportate da Marca – Abbiamo già l’esperienza come ProTeam, la seconda categoria, sia a livello sportivo che in termini di gestione e in tutta la nostra struttura. Dobbiamo solo trovare le risorse, che in questo caso sono i soldi, e uno sponsor per fare il salto di categoria“.

Sappiamo che non è facile perché stiamo parlando di somme intorno ai 30-35 milioni di euro e le big hanno budget sempre più grandi, perché si parla di 60 milioni – ha aggiunto il general manager spagnolo – Non è facile per un’azienda, uno stato o un paese dare una somma del genere”.

Nel frattempo, comunque, la squadra è pronta per la nuova stagione, nella quale l’obiettivo sarà partecipare nuovamente al Giro d’Italia: “L’anno scorso non abbiamo vinto una tappa, ma credo che sia stato il Giro d’Italia più completo dall’inizio alla fine, con una presenza nella maggior parte delle tappe. A livello sportivo siamo soddisfatti e ciò che ci motiva è partecipare ad altre corse più importanti”, ha concluso Contador.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio